– Corso sulle piante officinali – Le piante della Sardegna e i loro utilizzi

Dopo il successo ottenuto a Gesico, la sede provinciale delle Acli organizza anche a Cagliari il corso sulle piante officinali.

Negli ultimi anni l’interesse per le piante aromatiche ed officinali è cresciuto grazie ad una maggiore attenzione nei confronti dell’ambiente, del benessere, della salute umana ed animale, delle tecniche eco-compatibili e più in generale del concetto di qualità delle produzioni. 

Le lezioni si terranno il 27 giugno, il 4 e l’11 luglio dalle 15.30 alle 17.30 in Viale Marconi, 4 a Cagliari e hanno l’intento di fornire le nozioni di base sulle tecniche di trasformazione delle piante della flora sarda, per l’ottenimento di prodotti erboristici quali decotti, oleoliti e infusi. Verrà inoltre fatta una breve presentazione del mondo erboristico e fitoterapico, analizzati la terminologia del settore e i metodi di estrazione. Infine ci si soffermerà sulle caratteristiche delle piante in modo da imparare a riconoscere le erbe commestibili da quelle velenose.

Le iscrizioni saranno chiuse lunedì 26 giugno. Per maggiori informazioni contatta la segreteria organizzativa al numero 07043039 o alla mail acliprovincialicagliari@gmail.com


12 giugno 2017

Facebooktwitter