Discovering Romania: il 16 febbraio Seminario a Cagliari. Analisi delle opportunità di business e di formazione

79

Si terrà giovedì 16 febbraio, con inizio alle ore 19, il Seminario incentrato sulla Romania, destinato a coloro che vogliono lavorare e studiare in questo Paese o semplicemente conoscerlo meglio e visitarlo. L’incontro sarà introdotto dal Presidente delle Acli di Cagliari  Mauro Carta che lascerà poi la parola alla dott.ssa Carlotta Loi, European project officer,  che esporrà ai presenti la sua esperienza lavorativa in Romania.

Durante la serata si farà un breve accenno al quadro geografico, politico e sociale del Paese, si proseguirà con un focus sull’Unione europea (zona Euro e spazio Schengen), si analizzeranno i motivi degli investimenti degli italiani in Romania, per poi arrivare ad approfondire i temi che più interessano i giovani: la ricerca di un lavoro, le possibilità di studio (Facoltà di medicina e altri grandi Atenei) ed, infine, il settore turistico.

Il seminario è gratuito ma è richiesta l’iscrizione.

Per maggiori informazioni contattare la segreteria organizzativa delle Acli provinciali di Cagliari, in Viale Marconi 4. Tel: 07043039; E-mail acliprovincialicagliari@gmail.com

LOCANDINA ROMANIA IMM.2

Facebooktwitter