Gli incentivi per la creazione d’impresa”: seminario Acli alla scoperta delle varie forme dell’autoimpiego e dell’autoimprenditorialità.

 


 

Gli incentivi per la creazione d’impresa”: seminario Acli alla scoperta delle varie forme dell’autoimpiego e dell’autoimprenditorialità.

Giovedì 9 gennaio 2014alle 17nella sede di viale Marconi 4a Cagliari.

 

Le Acli Provinciali di Cagliari, nell’ambito del Progetto ImParis, organizzano un nuovo seminario dal titolo “Gli incentivi per la creazione d’impresa”, che si terrà giovedì 9 gennaio 2014, a partire dalle ore 17, nella sede di viale Marconi 4, a Cagliari.

Il corso sarà l’occasione per dare ai partecipanti le informazioni necessarie all’apertura da zero di un’attività e al suo consolidamento nel tempo. L’incontro sarà focalizzato, in particolare, sulle diverse forme di incentivazione che riguardano l’autoimpiego – lavoro autonomo, microimpresa, franchising – e l’autoimprenditorialità (nuove società composte in maggioranza da giovani tra i 18 e i 35 anni).

Per il presidente delle Acli Provinciali di Cagliari, Mauro Carta, “proprio l’auto-impiego è e sarà sempre di più una via importante per superare le barriere all’ingresso nel mondo del lavoro da parte dei giovani inoccupati. Stimolare il ricorso a questa strada è dunque fondamentale per contribuire a ridurre la piaga della disoccupazione che sta affliggendo l’Isola”.

La partecipazione al seminario è gratuita. Al termine, sarà rilasciato un attestato.

 

 

Per maggiori informazioni e iscrizioni:

Telefono: 070/43039;

E-mail: creazionedimpresa_acli@virgilio.it.

 

Facebooktwitter