Imparare a lavorare a maglia, al via le adesioni

137

Il corso si incentrerà sulla realizzazione di capi di abbigliamento e accessori. Gli iscritti verranno seguiti nelle diverse fasi di realizzazione con un insegnamento individuale proposto in base al grado di apprendimento e al livello del partecipante.

Le attività saranno svolte nell’ambito del progetto “Abitiamo il riciclo”, diretto alla salvaguardia dell’ambiente attraverso l’utilizzo accorto delle risorse naturali. Dal 2015, infatti, le Acli di Cagliari sono impegnate nella sensibilizzazione su questo tema e hanno svolto, tra l’altro, numerosi corsi con oggetto l’arte sartoriale che permette di discostarsi dall’attuale trend consumistico dell’ ”usa e getta”. Il corso di maglia ai ferri, quindi, va ad aggiungersi ai precedenti permettendo agli interessati di avvicinarsi ad una ulteriore tecnica di lavoro.

Le lezioni si terranno ogni lunedì dalle 17.00 alle 19.00 in Viale Marconi n. 4 a Cagliari per un totale di 20 ore. Le lezioni inizieranno l’11 dicembre.

Per maggiori informazioni e per le iscrizioni è necessario contattare la segreteria organizzativa al numero 07043039 o alla mail acliprovincialicagliari@gmail.com

 

 

26 settembre 2017

Facebooktwitter