Islam tra storia ed attualità

I giovani delle Acli di Cagliari ed IPSIA Sardegna organizzano per il 1° dicembre 2015 una tavola rotonda di approfondimento su dialogo interreligioso e fondamentalismo dal titolo “Islam tra storia ed attualità”. L’incontro, che si svolgerà a Cagliari in via Crispi 12 ed inizierà alle ore 18.30, si pone l’obiettivo di informare, formare e sensibilizzare i giovani sul tema del dialogo interreligioso ripercorrendo la storia e focalizzando l’attenzione sul rapporto tra occidente ed oriente. La tavola rotonda mira, attraverso l’analisi storica, a fare chiarezza sul rapporto instaurato nel tempo tra le diverse religioni e su come è nato il fondamentalismo arrivando sino ai fatti di attualità.

La tavola rotonda sarà coordinata dalla dott.ssa Silvia Cocco – membro del coordinamento provinciale dei Giovani delle Acli – ed interverranno la Prof.ssa Patrizia Manduchi – docente dell’università di Cagliari in storia ed istituzioni dell’Islam, Luca Foschi – dottorando in scienze politiche e giornalista freelance, il Professor Padre Maurizio Teani – preside della facoltà teologica di Cagliari, il dott. Andrea Dore – Console Onorario di Francia a Cagliari e Mohamed Kouchrad – mediatore culturale delle Acli di Cagliari.

L’evento è aperto a tutte le persone interessate. Per informazioni inviare una mail all’indirizzo gacagliari@gmail.com o chiamare il numero 3477742892.

Facebooktwitter