“La bellezza delle donne”. L’8 marzo apre a Gesico la mostra fotografica

L’iniziativa è parte del progetto organizzato dal circolo cittadino.

I volti e le storie delle donne più importanti di Gesico negli scatti e nei racconti delle ragazze del Servizio Civile. Il Circolo Acli di Gesico, in vista della giornata internazionale della donna, organizza una mostra fotografica pensata per celebrare le conquiste sociali, economiche e politiche ma anche per sensibilizzare rispetto alle discriminazioni e le violenze cui sono soggette le donne in Italia e in tutto il mondo.

L’8 marzo sarà possibile visitare lo spazio espositivo nella sede Acli di via Umberto I, 12b. Accanto alle foto, i visitatori potranno leggere le storie di vita raccontate attraverso le interviste raccolte dalle ragazze che stanno prestando il servizio civile nella sede Acli cittadina. La mostra resterà aperta dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17.

L’iniziativa è parte del progetto “La bellezza delle donne” che prevede una serie di momenti di aggregazione, socializzazione e formazione al femminile. Vari i corsi che saranno attivati prossimamente sul territorio dedicati alle donne sui temi della comunicazione e della cura e del benessere della persona.

Per maggiori informazioni sulle attività è possibile rivolgersi alle volontarie del Circolo al numero 0709877021 e alla email acli.gesico@gmail.com

2 marzo 2018

 

Facebooktwitter