Le ACLI della provincia di Cagliari promuovono nell’ambito del Programma “Youth in Action”, il Progetto “Mind the Elections!”,

210

Le ACLI della provincia di Cagliari promuovono nell’ambito del Programma “Youth in Action“, il Progetto Mind the Elections!, finanziato dall’Unione Europea e articolato in un meeting internazionale che si terrà a Gesico dal 18 al 25 Ottobre.

Il progetto vedrà coinvolti un gruppo di giovani appartenenti ai circoli Acli di Mandas, Elmas e della provincia di Cagliari insieme con due gruppi di giovani provenienti dalla Polonia e dalla Turchia.

L’obiettivo principale del progetto sarà quello di favorire nei partecipanti la consapevolezza e il dialogo circa il differente contesto sociale, culturale e politico in cui vivono, stimolando l’integrazione e la partecipazione attiva alla vita Europea. 

I partecipanti saranno chiamati, attraverso momenti di confronto, lavori di gruppo, forum tematici e simulazioni a migliorare le loro conoscenze circa le politiche e le linee d’azione dell’Unione Europea, approfondendo il tema delle Elezioni politiche del Parlamento Europeo previste nel 2014. Le attività principali si svolgeranno presso l’Agriturismo “La Curatoria” a Suelli (Gesico), ma sono previste delle visite ai paesi vicini di Mandas e Gesico e nella città di Cagliari

Per informazioni: acliprovincialicagliari@gmail.com

Facebooktwitter