Il corso di lingua e cultura araba

154

Partirà a novembre una nuova edizione del corso di lingua e cultura araba. Il corso, della durata di 30 ore, si terrà presso i locali della sede provinciale delle Acli di Cagliari in viale Marconi n. 4 e si svolgerà ogni lunedì dalle 16 alle 18. La data di inizio sarà comunicata via e-mail agli iscritti.

L’arabo è una delle lingue più difficili al mondo da imparare per un italiano, però non vi è dubbio che conoscere questa lingua aiuti a fare la differenza al momento di cercare lavoro. Gli avvenimenti internazionali accaduti durante gli ultimi anni hanno incrementato, infatti, la richiesta della conoscenza dell’arabo, soprattutto nel campo della traduzione e dell’interpretariato, ma anche del giornalismo e delle relazioni diplomatiche.

Durante le lezioni verranno insegnate le basi grammaticali e il lessico quotidiano, ma si parlerà anche delle specificità storiche, geografiche e religiose.

Per maggiori informazioni invitiamo tutti gli interessati a contattare la segreteria organizzativa delle Acli al numero 07043039 o inviare una e-mail a acliprovincialicagliari@gmail.com

arabo

Facebooktwitter