Percorso sulla gestione dei conflitti

99

I conflitti vengono generalmente vissuti come qualcosa di fastidioso e doloroso, quindi evitati, oppure, se non è possibile, affrontati in maniera distruttiva.

In considerazione di ciò, le Acli di Cagliari organizzano un percorso che aiuterà i partecipanti a gestire queste situazioni, insegnando a comunicare in modo efficace all’interno dei gruppi, in particolare quelli di lavoro. 

Il percorso, suddiviso in due moduli, si svilupperà in 4 giornate da 8 ore ciascuna. La formula utilizzata sarà quella del laboratorio e prevederà il coinvolgimento attivo dei partecipanti.

Nel corso delle prime due giornate ci si concentrerà sui processi comunicativi all’interno dei gruppi, mentre nel secondo modulo si lavorerà su casi concreti portati dai partecipanti. 

La prima giornata si terrà il 14 marzo 2015, la mattina dalle 9 alle 13 e il pomeriggio dalle 14.30  alle 18.30, presso la sede delle Acli Provinciali in Viale Marconi 4 a Cagliari. 

Per maggiori informazioni e per le iscrizioni è possibile contattare la segreteria delle Acli al numero 07043039 o all’indirizzo di posta elettronica acliprovincialicagliari@gmail.com

11 febbraio 2015

{module social}

 

Facebooktwitter