Seminario su sport e alimentazione

111

Le Acli provinciali di Cagliari, in collaborazione con i giovani delle Acli, Unione sportiva Acli Cagliari, US Acli Sardegna e Ipsia Sardegna, organizzano un seminario dal titolo: Benessere oggi: un viaggio tra sport e alimentazione. 

Il seminario, tenuto dal consulente nutrizionale Gianpaolo Usai, si terrà venerdì 25 luglio a Cagliari in Viale Marconi 4, con inizio alle ore 17. 

L’obiettivo del seminario è di quello di analizzare il rapporto tra cibo, attività sportiva e miglioramento della salute psico-fisica. La corretta alimentazione, infatti, riveste un ruolo fondamentale nella prevenzione di molte patologie cronico degenerative e dell’obesità, fattore di rischio per lo sviluppo di malattie cardiovascolari, tumori e diabete.

In un’indagine statistica portata avanti qualche anno fa dal Ministero della Salute viene evidenziato come solo il 9% degli intervistati consumi 5 porzioni al giorno di frutta e verdura, con percentuale maggiore tra le donne, nella classe di età più elevata (50-69 anni) e nelle persone con un alto livello di istruzione.  La Sardegna, però, risulta più virtuosa delle altre regioni italiane, con una percentuale che sale al 17%.

Per partecipare al seminario, gratuito, è richiesta l’iscrizione. Per maggiori informazioni contattare la segreteria organizzativa al numero 07043039 o inviare una e-mail a acliprovincialicagliari@gmail.com

18 luglio 2014

{module social}

 

Facebooktwitter