Seminario sulla comunicazione genitori e bambino al Circolo Acli di Senorbì

Il Circolo Acli di Senorbì organizza il secondo seminario tematico dal titolo Gravidanza e primi anni di vita: la comunicazione genitori e bambino”. L’evento si inserisce nell’ambito delle attività di aggregazione promosse dal Punto Famiglia Acli.

Il seminario avrà luogo il 13 giugno 2014 dalle ore 18.00 presso la sede Acli in Via Campiooi, 5 a Senorbì.

Come afferma Cinzia Porceddu, Presidente del Circolo “Questo secondo seminario, fortemente voluto dal Circolo Acli di Senorbì e tenuto dagli operatori del Punto Famiglia Acli, vuole essere un momento di sensibilizzazione e di riflessione su alcuni aspetti che caratterizzano il ruolo dei neo genitori e della famiglia in generale, intesa, quest’ultima, come primo ambiente di vita e di educazione del bambino. E’ quindi un’opportunità per tutta la popolazione, che potrà confrontarsi con degli specialisti in materia e aumentare così il proprio bagaglio conoscitivo traendo, qualora lo ritenesse opportuno, preziosi contributi per il proprio benessere, per quello della coppia e del bambino”.

L’obiettivo specifico del seminario sarà quindi quello di fornire informazioni e conoscenze circa lo sviluppo del bambino nel corso della gravidanza e nei primi anni di vita, con particolare attenzione per la costruzione del legame affettivo con chi si prende cura di lui.

Il seminario sarà tenuto dalla Dott.ssa Emma Fadda, Psicologa Clinica.

Al termine del seminario i partecipanti potranno ricevere l’attestato di partecipazione. Per maggiori informazioni e per provvedere all’iscrizione telefonare al numero 3248228002 o inviare una email a aclisenorbi@gmail.com

27 maggio 2014

{module social}

 

 

Facebooktwitter