Corso BLSD per non sanitari: aperte le iscrizioni

90

Le Acli di Cagliari, in collaborazione con SEA onlus e IRC hanno aperto le iscrizioni per le nuove edizioni del corso BLSD per operatori non sanitari. Il corso (5 ore) si terrà il giovedì dalle 8.15 alle 13.30 in Viale Marconi n.4 a Cagliari. Le date saranno stabilite di volta in volta in base alle adesioni.

Il corso è finalizzato a far apprendere ai partecipanti le tecniche di base del primo soccorso e l’utilizzo del defibrillatore semiautomatico. Gli istruttori sono medici ed infermieri o personale non sanitario, adeguatamente formati.

La frequentazione del corso dà diritto alla certificazione ufficiale da parte di IRC che potrà essere spesa in diversi ambiti (palestre, attività di salvamento, ecc..).

I candidati che dimostreranno di possedere abilità pratiche, conoscenze teoriche adeguate e competenze comunicativo-relazionali potranno essere candidati come potenziali istruttori per corsi base per operatori non sanitari.

Per maggiori informazioni e per le iscrizioni contattaci al numero 07043039 o alla mail acliprovincialicagliari@gmail.com

25 giugno 2018

 

Facebooktwitter