Destinazione Messico: studio, lavoro e vacanza in America del Nord

105

Spettacolari paesaggi, cultura, storia, folclore, cordialità, basso costo della vita e tante possibilità: il Messico è un paese affascinante e ricco di opportunità, scelto come seconda patria da oltre 17mila italiani (dato 2016), di cui oltre 400 sardi, e molto disponibile nell’accogliere gli stranieri per un breve periodo di vacanza, studio, stage o lavoro.

Le Acli Provinciali di Cagliari in collaborazione con il CREI Acli (Comitato Regionale Emigrazione e Immigrazione) organizzano per domani, giovedì 02 agosto a partire dalle 18.00 un workshop sul paese Nordamericano nel corso del quale sarà possibile approfondire tutti gli aspetti della vita messicana, dall’antica cultura al presente: un vero e proprio viaggio che porterà i presenti nel nuovo continente anche attraverso l’assaggio di pietanze tipiche e l’ascolto di musica tradizionale.

L’incontro è il primo di una serie di appuntamenti che illustreranno le differenti realtà di diverse nazioni in tutto il mondo. In seguito all’evento sul Messico è stato avviato, un corso di spagnolo base le cui lezioni si tengono il mercoledì e il venerdì dalle 11 alle 13 nella sede cagliaritana delle Acli.

Il prossimo workshop sull’Irlanda, è previsto per il 09 agosto alle 17.30 sempre nei locali delle Acli di Cagliari.

Per maggiori informazioni e per le iscrizioni è possibile contattare la segreteria organizzativa al numero 0708006302 – 070494306 o attraverso la mail acliprovincialicagliari@gmail.com – osservatorioregionale@gmail.com

Facebooktwitter