Cagliari speaks english: corsi gratuiti per giovani Neet

Un’opportunità da non perdere quella offerta dalle Acli di Cagliari, da Ipsia Sardegna e dai Giovani delle Acli di Cagliari: due corsi gratuiti di inglese rivolti ai giovani Neet di Cagliari e dei comuni dell’area metropolitana con un’età compresa tra i 15 e i 30 anni.
I Neet, i giovani che non sono iscritti a scuola né all’università, non lavorano e non seguono corsi di formazione o aggiornamento professionale sono circa il 21,2% della popolazione nazionale e la maggior parte sono donne.  A causa della crisi economico-finanziaria iniziata nel 2007, questa categoria di persone è in costante aumento. I dati sono preoccupanti, un’intera generazione potrebbe rimanere al di fuori del mondo del lavoro per molto tempo rappresentando una considerevole perdita in termini di manodopera inutilizzata ed un enorme peso per lo stato sociale.  Il progetto della nostra associazione “Cagliari speaks english” si pone quindi l’obiettivo di creare azioni finalizzate ad aiutare i giovani ad uscire da questo status, partendo dai percorsi formativi di inglese.
I corsi, da 20 ore, prevedono due differenti livelli: base e intermedio. Le lezioni si terranno all’ora di pranzo (13.30/15), il martedì e il giovedì il livello base, il mercoledì e il venerdì il livello intermedio, nella sede di Viale Marconi n. 4 a Cagliari. I corsi sono gratuiti ma per ragioni assicurative è richiesta la tessera Acli.
Per maggiori informazioni e per le iscrizioni contattaci al numero 07043039 o scrivici alla mail acliprovincialicagliari@gmail.com
25 maggio 2018
Facebooktwitter