Corso online per babysitter e assistenti all’infanzia

589
corso babysitter

Con il lento ritorno alla normalità e al lavoro, emerge per molte famiglie un problema di non poco conto a causa di scuole e asili chiusi: con chi lasciare i propri figli durante la giornata? I babysitter saranno quindi le figure professionali maggiormente ricercate nei prossimi mesi.

Per questo motivo proponiamo un corso di formazione finalizzato ad offrire un supporto alle persone in cerca di occupazione e, allo stesso tempo, rispondere ai bisogni dei genitori che hanno ripreso il lavoro dopo il periodo di lontananza forzata.

Il corso, per una maggiore sicurezza, si svolgerà online attraverso la piattaforma Google Meet, con il contributo di professionisti del territorio (psicologhe, infermiere, nutrizioniste, educatori). Le lezioni a distanza saranno il martedì e il giovedì pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30 per un totale di 26 ore. Per partecipare occorre un PC con webcam e microfono oppure, in mancanza, un tablet o uno smartphone. Al termine del percorso formativo sarà rilasciato un attestato di partecipazione e i corsisti saranno inseriti in un elenco, tenuto dalle Acli, al quale potranno attingere le famiglie che hanno necessità di tali figure professionali ma non sanno a chi rivolgersi.

Per maggiori informazioni sul calendario delle lezioni, il programma e le modalità di iscrizione contattaci via e-mail scrivendo a acliprovincialicagliari@gmail.com

5 giugno 2020

Facebooktwitter