Il 7 aprile inizierà il laboratorio di comunicazione e giornalismo

85

20 marzo 2014 – Aperte le iscrizioni al laboratorio di comunicazione e giornalismo organizzato dalle Acli di Cagliari. Gli interessati potranno iscriversi entro venerdì 4 aprile.

Il laboratorio inizierà il 7 aprile, avrà una durata di 15 ore e si svolgerà ogni venerdì e lunedì sera presso la sede Acli in viale Marconi, 4 Cagliari – primo piano.

L’iniziativa è rivolta a coloro che vogliono acquisire i principi e le tecniche della comunicazione e dell’informazione efficace, creativa e interattiva. I temi trattati comprenderanno aspetti teorici e pratici della comunicazione e tecniche della scrittura nei vari media.

Obiettivo: assicurare ai giovani conoscenze di base nell’ambito della comunicazione che consentano loro di svolgere attività professionali nelle organizzazioni pubbliche, aziendali e nel terzo settore in qualità di addetti stampa e comunicatori pubblici. I partecipanti acquisiranno le conoscenze fondamentali nei vari campi delle scienze della comunicazione e dell’informazione, approfondendo le nuove tecniche di comunicazione e di relazione sociale (social network, web). Al termine del corso i giovani saranno in grado di selezionare ed elaborare l’informazione e trasformarla in prodotto finito; inoltre saranno in grado di gestire le trasformazioni avvenute nel mondo della comunicazione e dei media negli ultimi anni sotto l’aspetto dei contenuti, dei linguaggi e delle modalità di veicolazione e trasferimento delle informazioni.

A conclusione del laboratorio verrà rilasciato un attestato di  partecipazione (l’attestato non da diritto all’iscrizione all’albo dei giornalisti).

Per le iscrizioni rivolgersi alla segreteria: email acliprovincialicagliari@gmail.com

Facebooktwitter