Sabato 6 agosto a Gesico il Convegno “Sardegna Migrante”

121

Sabato 6 agosto 2016 alle ore 18.30, presso Casa Schirru, in Via S.Amatore a Gesico, si terrà il convegno “Sardegna Migrante: Analisi dei flussi migratori e dello spopolamento in Sardegna nel 2015”.

Il convegno di studi organizzato dal circolo Acli di Gesico, in collaborazione con le Acli Provinciali di Cagliari e il Crei Acli, è dedicato al tema dello spopolamento e dell’emigrazione in Sardegna. L’incontro vedrà la partecipazione del Presidente delle Acli di Cagliari Mauro Carta, del Presidente del circolo Acli di Gesico Chiara Murgia, del Sindaco di Gesico Cinzia Porceddu, del ricercatore CRENoS Marco Sideri e della Coordinatrice del Centro ricerche Confindustria Romania Carlotta Loi.

Nel corso della serata sarà presentata l’Analisi dei flussi migratori e dello spopolamento in Sardegna nel 2015. Secondo il dossier delle Acli, l’Isola durante il 2015 ha perso oltre 5 mila abitanti (-5.148): un record negativo che si inserisce in una tendenza ormai tristemente consolidata.

La partecipazione all’evento è gratuita e aperta a tutti. Per maggiori informazioni contattare il Circolo Acli di Gesico: tel. 070/9877021; e-mail: acli.gesico@gmail.com

Locandina

Facebooktwitter